Il rapporto tra emozioni, motivazione e apprendimento è necessario, fondamentale e funzionale all'apprendimento stesso. La conoscenza è facilitata grazie alla disponibilità di testimonianze e storie autobiografiche che permettono non solo di socnoscere la storia ma di dare un senso alle scelte e ai valori. Il saggio vuole argomentare sul tema valorizzando l'autobilgrafia come metodo formativo e strumento di conoscenza di se stessi.

L’emozione della narrazione. Conoscere la storia attraverso le testimonianze / Collacchioni Luana. - STAMPA. - (2020), pp. 19-45.

L’emozione della narrazione. Conoscere la storia attraverso le testimonianze

Collacchioni Luana
2020

Abstract

Il rapporto tra emozioni, motivazione e apprendimento è necessario, fondamentale e funzionale all'apprendimento stesso. La conoscenza è facilitata grazie alla disponibilità di testimonianze e storie autobiografiche che permettono non solo di socnoscere la storia ma di dare un senso alle scelte e ai valori. Il saggio vuole argomentare sul tema valorizzando l'autobilgrafia come metodo formativo e strumento di conoscenza di se stessi.
2020
9788825531480
Sono rimasto nel lager. Diario di Gastone Petraglia
19
45
Collacchioni Luana
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L'emozione della narrazione. Conoscere la storia attraverso le testimonianze.pdf

accesso aperto

Descrizione: Saggio in volume
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 10.42 MB
Formato Adobe PDF
10.42 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1192332
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact