Il lavoro discute, in prospettiva comparata, se, secondo quali modalità e in quali casi il sentimento religioso contribuisca a definire il perimetro di esercizio della libertà di creazione artistica e di accesso all’arte, che sono le due dimensioni della libertà che rilevano per l’analisi in oggetto. Questo studio, fondato sull’analisi dell’esperienza di Germania, Francia, Gran Bretagna e Italia, è dunque volto alla comprensione della relazione tra arte e diritto esplorandone uno dei nodi più delicati: i limiti.
LIBERTÀ DI ESPRESSIONE ARTISTICA E SENTIMENTO RELIGIOSO. PROFILI COSTITUZIONALI COMPARATI / CERRINA FERONI GINEVRA, FEDERICO VERONICA. - STAMPA. - (2020), pp. 97-139.
LIBERTÀ DI ESPRESSIONE ARTISTICA E SENTIMENTO RELIGIOSO. PROFILI COSTITUZIONALI COMPARATI
CERRINA FERONI GINEVRA
;FEDERICO VERONICA
;
2020
Abstract
Il lavoro discute, in prospettiva comparata, se, secondo quali modalità e in quali casi il sentimento religioso contribuisca a definire il perimetro di esercizio della libertà di creazione artistica e di accesso all’arte, che sono le due dimensioni della libertà che rilevano per l’analisi in oggetto. Questo studio, fondato sull’analisi dell’esperienza di Germania, Francia, Gran Bretagna e Italia, è dunque volto alla comprensione della relazione tra arte e diritto esplorandone uno dei nodi più delicati: i limiti.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.