A partire dai saggi contenuti nel volume che prendono spunto dal mio "Il femminismo e le sfide del neoliberismo. Postfemminismo, sessismo, politiche della cura" (IF Press, Roma 2018), affronto alcune delle tante e ineludibili sollecitazioni che offre il momento che stiamo vivendo, l'emergenza COVID-19, un momento tanto drammatico quanto stimolante per ritornare sui temi del neoliberalismo, del femminismo e delle politiche della cura e cercare di comprendere quanto è già profondamente mutato, cosa potrebbe cambiare in futuro sul versante antropologico tanto quanto sul versante politico-istituzionale.
Prefazione. Femminismo e politiche della cura dal neoliberalismo al Covid-19 / Brunella Casalini. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 17-27.
Prefazione. Femminismo e politiche della cura dal neoliberalismo al Covid-19
Brunella Casalini
2020
Abstract
A partire dai saggi contenuti nel volume che prendono spunto dal mio "Il femminismo e le sfide del neoliberismo. Postfemminismo, sessismo, politiche della cura" (IF Press, Roma 2018), affronto alcune delle tante e ineludibili sollecitazioni che offre il momento che stiamo vivendo, l'emergenza COVID-19, un momento tanto drammatico quanto stimolante per ritornare sui temi del neoliberalismo, del femminismo e delle politiche della cura e cercare di comprendere quanto è già profondamente mutato, cosa potrebbe cambiare in futuro sul versante antropologico tanto quanto sul versante politico-istituzionale.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.