L'immagine di un'azienda in relazione alle tematiche ambientali assume oggi un ruolo di primaria importanza. Parlare di sostenibilità implica affrontare onestamente il tema della credibilità di una azienda, credibilità intesa come valore fondamentale e funzionale per tutte le aziende, che possono essere definite sostenibili solo quando mettono in moto comportamenti precisi, attivando progetti di legittimazione mediante la costruzione di un'immagine attrattiva in grado di creare consenso sociale, buona reputazione e valore.

Da consumatore a cittadino. La comunicazione della sostenibilità come sistema di valori / SUSANNA CERRI. - STAMPA. - (2020), pp. 204-213.

Da consumatore a cittadino. La comunicazione della sostenibilità come sistema di valori

SUSANNA CERRI
2020

Abstract

L'immagine di un'azienda in relazione alle tematiche ambientali assume oggi un ruolo di primaria importanza. Parlare di sostenibilità implica affrontare onestamente il tema della credibilità di una azienda, credibilità intesa come valore fondamentale e funzionale per tutte le aziende, che possono essere definite sostenibili solo quando mettono in moto comportamenti precisi, attivando progetti di legittimazione mediante la costruzione di un'immagine attrattiva in grado di creare consenso sociale, buona reputazione e valore.
2020
978-88-3338-095-7
Circular Craft. New perspectives of making
204
213
Goal 3: Good health and well-being for people
Goal 11: Sustainable cities and communities
Goal 12: Responsible consumption and production
SUSANNA CERRI
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CIRCULAR CRAFT.pdf

accesso aperto

Descrizione: saggio conclusivo
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 359.25 kB
Formato Adobe PDF
359.25 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1198604
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact