La presenza stabile dei bambini dell’immigrazione e dei loro genitori nei servizi ecec ha posto nuovi compiti e doveri per gli educatori. Non si tratta di gestire una situazione emergenziale ma occorre modelli e pratiche educative consolidatevolte alla piena inclusione delle famiglie della migrazione in quanto aventi pari diritti rispetto a quelle autoctone. Su tali basi, mecec+ ha avuto come principale obiettivo la realizzazione di unostudio di settore comparato sui bisogni educativi in campo interculturale degli educatori e dei coordinatori pedagogici che operano nell’area rivolta ai servizi dellaprima infanzia.

Il Progetto MECEC+: un’indagine svolta in Italia, Ungheria e Spagna / Silva, Clara; Bajzath, Angéla; Bereczkiné Záluski, Anna; Darvay, Sarolta; Prisco Giada. - STAMPA. - (2020), pp. 47-82.

Il Progetto MECEC+: un’indagine svolta in Italia, Ungheria e Spagna

Silva, Clara;Prisco Giada
2020

Abstract

La presenza stabile dei bambini dell’immigrazione e dei loro genitori nei servizi ecec ha posto nuovi compiti e doveri per gli educatori. Non si tratta di gestire una situazione emergenziale ma occorre modelli e pratiche educative consolidatevolte alla piena inclusione delle famiglie della migrazione in quanto aventi pari diritti rispetto a quelle autoctone. Su tali basi, mecec+ ha avuto come principale obiettivo la realizzazione di unostudio di settore comparato sui bisogni educativi in campo interculturale degli educatori e dei coordinatori pedagogici che operano nell’area rivolta ai servizi dellaprima infanzia.
2020
978-88-8434-877-7
ECEC in prospettiva interculturale. I risultati di una ricerca internazionale
47
82
Goal 4: Quality education
Silva, Clara; Bajzath, Angéla; Bereczkiné Záluski, Anna; Darvay, Sarolta; Prisco Giada
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1199316
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact