La presenza stabile dei bambini dell’immigrazione e dei loro genitori nei servizi ecec ha posto nuovi compiti e doveri per gli educatori. Non si tratta di gestire una situazione emergenziale ma occorre modelli e pratiche educative consolidatevolte alla piena inclusione delle famiglie della migrazione in quanto aventi pari diritti rispetto a quelle autoctone. Su tali basi, mecec+ ha avuto come principale obiettivo la realizzazione di unostudio di settore comparato sui bisogni educativi in campo interculturale degli educatori e dei coordinatori pedagogici che operano nell’area rivolta ai servizi dellaprima infanzia.
Il Progetto MECEC+: un’indagine svolta in Italia, Ungheria e Spagna / Silva, Clara; Bajzath, Angéla; Bereczkiné Záluski, Anna; Darvay, Sarolta; Prisco Giada. - STAMPA. - (2020), pp. 47-82.
Il Progetto MECEC+: un’indagine svolta in Italia, Ungheria e Spagna
Silva, Clara;Prisco Giada
2020
Abstract
La presenza stabile dei bambini dell’immigrazione e dei loro genitori nei servizi ecec ha posto nuovi compiti e doveri per gli educatori. Non si tratta di gestire una situazione emergenziale ma occorre modelli e pratiche educative consolidatevolte alla piena inclusione delle famiglie della migrazione in quanto aventi pari diritti rispetto a quelle autoctone. Su tali basi, mecec+ ha avuto come principale obiettivo la realizzazione di unostudio di settore comparato sui bisogni educativi in campo interculturale degli educatori e dei coordinatori pedagogici che operano nell’area rivolta ai servizi dellaprima infanzia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ECEC IN PROSPETTIVA INTERCULTURALE - PRISCO (Silva a cura di).pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
39.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
39.66 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.