Le problematiche relative ai recenti cambiamenti apportati dalla tecnologia digitale nell’attività di lettura e le loro implicazioni sui processi cognitivi sono oggi oggetto di vivace dibattito. Uno degli aspetti centrali alla riflessione che vede il passaggio da una lettura di tipo tradizionale cartacea alla lettura digitale online è lo sviluppo nei futuri lettori/studenti delle competenze necessarie per comprendere i testi letti sullo schermo.

Digital Reading e nuove competenze di lettura / Andrea Nardi. - STAMPA. - (2018), pp. 57-97.

Digital Reading e nuove competenze di lettura

Andrea Nardi
2018

Abstract

Le problematiche relative ai recenti cambiamenti apportati dalla tecnologia digitale nell’attività di lettura e le loro implicazioni sui processi cognitivi sono oggi oggetto di vivace dibattito. Uno degli aspetti centrali alla riflessione che vede il passaggio da una lettura di tipo tradizionale cartacea alla lettura digitale online è lo sviluppo nei futuri lettori/studenti delle competenze necessarie per comprendere i testi letti sullo schermo.
2018
978-88-548-9404-4
Teoria e pratica delle new media literacies
57
97
Goal 4: Quality education
Andrea Nardi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Digital Reading e nuove competenze di lettura.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 455.92 kB
Formato Adobe PDF
455.92 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1202656
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact