Le problematiche relative ai recenti cambiamenti apportati dalla tecnologia digitale nell’attività di lettura e le loro implicazioni sui processi cognitivi sono oggi oggetto di vivace dibattito. Uno degli aspetti centrali alla riflessione che vede il passaggio da una lettura di tipo tradizionale cartacea alla lettura digitale online è lo sviluppo nei futuri lettori/studenti delle competenze necessarie per comprendere i testi letti sullo schermo.
Digital Reading e nuove competenze di lettura / Andrea Nardi. - STAMPA. - (2018), pp. 57-97.
Digital Reading e nuove competenze di lettura
Andrea Nardi
2018
Abstract
Le problematiche relative ai recenti cambiamenti apportati dalla tecnologia digitale nell’attività di lettura e le loro implicazioni sui processi cognitivi sono oggi oggetto di vivace dibattito. Uno degli aspetti centrali alla riflessione che vede il passaggio da una lettura di tipo tradizionale cartacea alla lettura digitale online è lo sviluppo nei futuri lettori/studenti delle competenze necessarie per comprendere i testi letti sullo schermo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Digital Reading e nuove competenze di lettura.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
455.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
455.92 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.