Il contributo analizza il saggio "Kitsch" di Leo Popper del 1910, probabilmente il primo testo che concepisce il kitsch come fenomeno estetico complesso. In particolar modo è indagato il problema della forma che nel kitsch, secondo Popper, viene rimosso a favore di una maggior fruibilità e familiarità dell'opera. Attenzione è rivolta anche alla vicinanza con l'estetica del giovane Lukàcs

La rimozione della forma / A. Mecacci. - STAMPA. - (2020), pp. 122-125.

La rimozione della forma

A. Mecacci
2020

Abstract

Il contributo analizza il saggio "Kitsch" di Leo Popper del 1910, probabilmente il primo testo che concepisce il kitsch come fenomeno estetico complesso. In particolar modo è indagato il problema della forma che nel kitsch, secondo Popper, viene rimosso a favore di una maggior fruibilità e familiarità dell'opera. Attenzione è rivolta anche alla vicinanza con l'estetica del giovane Lukàcs
2020
9788822904584
Kitsch
122
125
Goal 4: Quality education
A. Mecacci
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1209231
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact