Il Volume presenta un articolato e complesso itinerario di ricerca che mira alla necessità di sviluppare la professionalità docente e di comprendere gli strumenti per la ricerca teorica e pratica da utilizzare per superare impostazioni didattiche, talvolta stereotipate e di riappropriarsi, come docenti, del proprio ruolo di agenti del cambiamento. Il segno scoperto di questo itinerario è costituito dalla documentazione di ciascuno dei tre momenti in cui si definisce e in cui risultano chiari i terminali del progetto complessivo: la formazione dei formatori
La ricerca pedagogica nei contesti scolastici multiculturali Formazione e accompagnamento dei docenti / Raffaella Biagioli, Maria Grazia Proli, Stefano Gestri. - STAMPA. - (2020), pp. 7-180.
La ricerca pedagogica nei contesti scolastici multiculturali Formazione e accompagnamento dei docenti
Raffaella Biagioli;Maria Grazia Proli;Stefano Gestri
2020
Abstract
Il Volume presenta un articolato e complesso itinerario di ricerca che mira alla necessità di sviluppare la professionalità docente e di comprendere gli strumenti per la ricerca teorica e pratica da utilizzare per superare impostazioni didattiche, talvolta stereotipate e di riappropriarsi, come docenti, del proprio ruolo di agenti del cambiamento. Il segno scoperto di questo itinerario è costituito dalla documentazione di ciascuno dei tre momenti in cui si definisce e in cui risultano chiari i terminali del progetto complessivo: la formazione dei formatoriFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La ricerca pedagogica nei contesti scolastici multiculturali.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Prima parte del volume
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.44 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.