Il Volume presenta un articolato e complesso itinerario di ricerca che mira alla necessità di sviluppare la professionalità docente e di comprendere gli strumenti per la ricerca teorica e pratica da utilizzare per superare impostazioni didattiche, talvolta stereotipate e di riappropriarsi, come docenti, del proprio ruolo di agenti del cambiamento. Il segno scoperto di questo itinerario è costituito dalla documentazione di ciascuno dei tre momenti in cui si definisce e in cui risultano chiari i terminali del progetto complessivo: la formazione dei formatori

La ricerca pedagogica nei contesti scolastici multiculturali Formazione e accompagnamento dei docenti / Raffaella Biagioli, Maria Grazia Proli, Stefano Gestri. - STAMPA. - (2020), pp. 7-180.

La ricerca pedagogica nei contesti scolastici multiculturali Formazione e accompagnamento dei docenti

Raffaella Biagioli;Maria Grazia Proli;Stefano Gestri
2020

Abstract

Il Volume presenta un articolato e complesso itinerario di ricerca che mira alla necessità di sviluppare la professionalità docente e di comprendere gli strumenti per la ricerca teorica e pratica da utilizzare per superare impostazioni didattiche, talvolta stereotipate e di riappropriarsi, come docenti, del proprio ruolo di agenti del cambiamento. Il segno scoperto di questo itinerario è costituito dalla documentazione di ciascuno dei tre momenti in cui si definisce e in cui risultano chiari i terminali del progetto complessivo: la formazione dei formatori
2020
978-884675863-7
7
180
Goal 4: Quality education
Raffaella Biagioli, Maria Grazia Proli, Stefano Gestri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
La ricerca pedagogica nei contesti scolastici multiculturali.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Prima parte del volume
Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.44 MB
Formato Adobe PDF
5.44 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1209428
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact