PROLI, MARIA GRAZIA
PROLI, MARIA GRAZIA
Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)
Distance learning for headmasters: designing inclusive school policies for young people
2022 Raffaella Biagioli, Michela Baldini, Maria Grazia Proli
Encounters across borders. Narratives and Music for Intercultural Dialogues between Peoples
2022 Raffaella Biagioli; Maria Grazia Proli; Valentina Guerrini
Formare gli insegnanti di scuola secondaria nei contesti scolastici multiculturali. Azione FAMI per l’integrazione
2021 Raffaella Biagioli; Maria Grazia Proli
Formazione multimediale nella scuola multiculturale
2020 Maria Grazia Proli
Il blended learning nella formazione per i dirigenti e gli insegnanti delle scuole secondarie in contesti multiculturali attuata dall’Università di Firenze
2020 Maria Grazia Proli
Il modello ECVET per la formazione dei professionisti dell’educazione in Italia
2020 Maria Grazia Proli; Valentina Guerrini
Il progetto europeo “DIVE IN” per la formazione blended learning degli insegnanti della scuola secondaria
2022 Maria Grazia Proli
Incontri attraverso i confini. Narrazioni e musiche per il dialogo interculturale tra i popoli
2022 Raffaella Biagioli; Maria Grazia Proli
L'importanza della coesione sociale e del senso di appartenenza tra i giovani per prevenire forme di disagio e di estremismo. L'esperienza del Cine Community
2021 Raffaella Biagioli, Maria Grazia Proli, Valentina Guerrini
La città come contesto e soggetto educativo nel ventunesimo secolo. Pedagogia delle aree urbane: da spazi di crisi a luoghi della relazione
2022 Maria Grazia Proli
La città come soggetto e contesto educativo. Riflessioni su una ricerca in fieri
2023 Maria Grazia Proli
La dimensione blended learning nella formazione degli insegnanti della scuola secondaria
2021 Maria Grazia Proli
La dispersione scolastica come fenomeno endemico. Ricerca sullo stato dell’arte
2022 Raffaella Biagioli, Michela Baldini, Maria Grazia Proli
La formazione degli insegnanti della scuola secondaria tra e-Learning e Ricerca-Azione
2019 Maria Grazia Proli
La formazione e-learning per gli insegnanti della scuola secondaria in contesti multiculturali nel progetto europeo QuaMMELOT
2021 Maria Grazia Proli
La prevenzione dei comportamenti estremisti nei giovani attraverso approcci formativi artistici. L’esperienza europea del CineCommUnity
2022 Maria Grazia Proli; Valentina Guerrini
La ricerca pedagogica nei contesti scolastici multiculturali Formazione e accompagnamento dei docenti
2020 Raffaella Biagioli, Maria Grazia Proli, Stefano Gestri
La scuola si racconta. Riflessioni pedagogiche per una scuola multiculturale inclusiva
2021 Raffaella Biagioli, Valentina Guerrini, Giovanna Del Gobbo, Giada Prisco, Francesco De Maria, Maria Grazia Proli
Le metodologie artistiche come strumenti per la coesione sociale e la prevenzione degli estremismi tra i giovani. L’esperienza del progetto europeo “CommUnity”
2022 Raffaella Biagioli; Maria Grazia Proli
Metodologie e strumenti digitali per l'inclusione nella scuola multiculturale. Il Progetto europeo QuaMMELOTe la formazione distance learning dell'IC Levanto
2022 Raffaella Biagioli; Maria Grazia Proli