PROLI, MARIA GRAZIA

PROLI, MARIA GRAZIA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 40 (tempo di esecuzione: 0.027 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Alle origini dello Stabilimento delle pietre dure di Firenze 2017 Maria Grazia Proli
Distance learning for headmasters: designing inclusive school policies for young people 2022 Raffaella Biagioli, Michela Baldini, Maria Grazia Proli
Edward John Trelawny: un avventuriero del XIX Secolo 2017 Maria Grazia Proli
Encounters across borders. Narratives and Music for Intercultural Dialogues between Peoples 2022 Raffaella Biagioli; Maria Grazia Proli; Valentina Guerrini
Formare gli insegnanti della scuola secondaria in contesti multiculturali. Il progetto FAMI Ricerca-Azione 2023 Maria Grazia Proli
Formare gli insegnanti di scuola secondaria nei contesti scolastici multiculturali. Azione FAMI per l’integrazione 2021 Raffaella Biagioli; Maria Grazia Proli
Formazione multimediale nella scuola multiculturale 2020 Maria Grazia Proli
Il blended learning nella formazione per i dirigenti e gli insegnanti delle scuole secondarie in contesti multiculturali attuata dall’Università di Firenze 2020 Maria Grazia Proli
Il modello ECVET per la formazione dei professionisti dell’educazione in Italia 2020 Maria Grazia Proli; Valentina Guerrini
Il progetto europeo “DIVE IN” per la formazione blended learning degli insegnanti della scuola secondaria 2022 Maria Grazia Proli
Incontri attraverso i confini. Narrazioni e musiche per il dialogo interculturale tra i popoli 2022 Raffaella Biagioli; Maria Grazia Proli
L'abbandono precoce nel sistema scolastico 2023 Raffaella Biagioli, Michela Baldini, Maria Grazia Proli
L'importanza della coesione sociale e del senso di appartenenza tra i giovani per prevenire forme di disagio e di estremismo. L'esperienza del Cine Community 2021 Raffaella Biagioli, Maria Grazia Proli, Valentina Guerrini
La città come contesto e soggetto educativo nel ventunesimo secolo. Pedagogia delle aree urbane: da spazi di crisi a luoghi della relazione 2022 Maria Grazia Proli
La città come contesto e soggetto educativo. Appunti di una ricerca 'in fieri' 2023 Maria Grazia Proli
La città come soggetto e contesto educativo. Riflessioni su una ricerca in fieri 2023 Maria Grazia Proli
La dimensione blended learning nella formazione degli insegnanti della scuola secondaria 2021 Maria Grazia Proli
La dispersione scolastica come fenomeno endemico. Ricerca sullo stato dell’arte 2022 Raffaella Biagioli, Michela Baldini, Maria Grazia Proli
La formazione degli insegnanti della scuola secondaria tra e-Learning e Ricerca-Azione 2019 Maria Grazia Proli
La formazione e-learning per gli insegnanti della scuola secondaria in contesti multiculturali nel progetto europeo QuaMMELOT 2021 Maria Grazia Proli