Il saggio mette in luce ed analizza una ignota versione italiana di "Casa con dos puertas mala es de guardar" di Calderón de la Barca, conservatasi manoscritta nel fondo Orsi della Biblioteca Estense di Modena. Si avanza l'ipotesi che si tratti della versione (finora ritenuta perduta) che il celebre drammaturgo e capocomico Luigi Riccoboni portò con sé a Parigi, quando si trasferì con la sua compagnia per desiderio del Re.
Calderón en el teatro italiano de los siglos XVII y XVIII: "Casa con dos puertas mala es de guardar" / Salomé Vuelta. - STAMPA. - (2020), pp. 413-434.
Calderón en el teatro italiano de los siglos XVII y XVIII: "Casa con dos puertas mala es de guardar"
Salomé Vuelta
2020
Abstract
Il saggio mette in luce ed analizza una ignota versione italiana di "Casa con dos puertas mala es de guardar" di Calderón de la Barca, conservatasi manoscritta nel fondo Orsi della Biblioteca Estense di Modena. Si avanza l'ipotesi che si tratti della versione (finora ritenuta perduta) che il celebre drammaturgo e capocomico Luigi Riccoboni portò con sé a Parigi, quando si trasferì con la sua compagnia per desiderio del Re.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.