Il contributo presenta i risultati di una ricerca intervento progettata per supportare gruppi di studentesse frequentanti un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria e un Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno ad alunni/e con disabilità a riflettere criticamente sulle relazioni che intercorrono tra genere, aspettative di carriera, traiettorie di sviluppo professionale e pratiche didattiche.

Sfide femministe e apprendimento dall’esperienza. Pratiche riflessive collettive per lo sviluppo dell’identità professionale dell’insegnante / Bracci Francesca; Romano Alessandra. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 35-49. (Intervento presentato al convegno GENERE e R-ESISTENZE in movimento. Soggettività, Azioni, Prospettive tenutosi a Trento nel 31 gennaio - 1 febbraio 2020).

Sfide femministe e apprendimento dall’esperienza. Pratiche riflessive collettive per lo sviluppo dell’identità professionale dell’insegnante

Bracci Francesca
;
Romano Alessandra
2020

Abstract

Il contributo presenta i risultati di una ricerca intervento progettata per supportare gruppi di studentesse frequentanti un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria e un Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno ad alunni/e con disabilità a riflettere criticamente sulle relazioni che intercorrono tra genere, aspettative di carriera, traiettorie di sviluppo professionale e pratiche didattiche.
2020
GENERE e R-ESISTENZE in movimento. Soggettività, Azioni, Prospettive
GENERE e R-ESISTENZE in movimento. Soggettività, Azioni, Prospettive
Trento
31 gennaio - 1 febbraio 2020
Goal 5: Gender equality
Bracci Francesca; Romano Alessandra
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bracci, Romano, Atti Convegno CSG Trento.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.31 MB
Formato Adobe PDF
1.31 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1215686
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact