Il contributo presenta i risultati di una ricerca intervento progettata per supportare gruppi di studentesse frequentanti un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria e un Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno ad alunni/e con disabilità a riflettere criticamente sulle relazioni che intercorrono tra genere, aspettative di carriera, traiettorie di sviluppo professionale e pratiche didattiche.
Sfide femministe e apprendimento dall’esperienza. Pratiche riflessive collettive per lo sviluppo dell’identità professionale dell’insegnante / Bracci Francesca; Romano Alessandra. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 35-49. (Intervento presentato al convegno GENERE e R-ESISTENZE in movimento. Soggettività, Azioni, Prospettive tenutosi a Trento nel 31 gennaio - 1 febbraio 2020).
Sfide femministe e apprendimento dall’esperienza. Pratiche riflessive collettive per lo sviluppo dell’identità professionale dell’insegnante
Bracci Francesca
;Romano Alessandra
2020
Abstract
Il contributo presenta i risultati di una ricerca intervento progettata per supportare gruppi di studentesse frequentanti un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria e un Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per il sostegno ad alunni/e con disabilità a riflettere criticamente sulle relazioni che intercorrono tra genere, aspettative di carriera, traiettorie di sviluppo professionale e pratiche didattiche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bracci, Romano, Atti Convegno CSG Trento.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.31 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.