Progetto didattico di una struttura eco sostenibile per turismo culturale presso un sito archeologico in Egitto L’articolo, oltre alla descrizione del progetto e della metodologia adottata, riassume gli esiti di una ricerca su dispositivi d’integrazione ambiente-architettura di tipo passivo finalizzata alla minimizzazione degli impatti. La ricerca si è concentrata su sistemi adiabatici passivi ed è stata condotta a livello di prototipo concettuale con valutazione di differenti alternative formali e tecnologiche.

Centro archeologico. Kargha, Egitto / Vittorio Ghisella, Marta Goracci, Andrea Martini, Martina Morellato, Giuseppe Ridolfi. - STAMPA. - (2020), pp. 81-94.

Centro archeologico. Kargha, Egitto

Giuseppe Ridolfi
2020

Abstract

Progetto didattico di una struttura eco sostenibile per turismo culturale presso un sito archeologico in Egitto L’articolo, oltre alla descrizione del progetto e della metodologia adottata, riassume gli esiti di una ricerca su dispositivi d’integrazione ambiente-architettura di tipo passivo finalizzata alla minimizzazione degli impatti. La ricerca si è concentrata su sistemi adiabatici passivi ed è stata condotta a livello di prototipo concettuale con valutazione di differenti alternative formali e tecnologiche.
2020
9788833381251
Architetture in ambienti estremi. Il progetto post-ambientale tra finzione e sperimentazione computazionale.
81
94
Goal 3: Good health and well-being for people
Goal 4: Quality education
Goal 13: Climate action
Vittorio Ghisella, Marta Goracci, Andrea Martini, Martina Morellato, Giuseppe Ridolfi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
KHARGA.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 464.82 kB
Formato Adobe PDF
464.82 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1217642
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact