Negli ultimi anni la relazione tra ambienti educativi e apprendimento riferita agli edifici scolastici è cambiata significativamente secondo nuovi concetti pedagogici e standard ambientali. L’importanza di valutare l’ambiente formativo in relazione allo spazio fisico, con i risultati dell’apprendimento (Learning performance) è la nuova frontiera per la progettazione degli edifici scolastici. Il testo attraverso un breve excursus sullo sviluppo degli ambienti di apprendimento nello scenario Europeo, prefigura strategie finalizzate a innovare la cultura del progetto degli edifici scolastici, in equilibrio ed armonia con i più recenti dettami della progettazione ambientale.
HABITAT MUTEVOLI E SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA SCUOLA DEL FUTURO / Paola gallo. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 0-0.
HABITAT MUTEVOLI E SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA SCUOLA DEL FUTURO
Paola gallo
2020
Abstract
Negli ultimi anni la relazione tra ambienti educativi e apprendimento riferita agli edifici scolastici è cambiata significativamente secondo nuovi concetti pedagogici e standard ambientali. L’importanza di valutare l’ambiente formativo in relazione allo spazio fisico, con i risultati dell’apprendimento (Learning performance) è la nuova frontiera per la progettazione degli edifici scolastici. Il testo attraverso un breve excursus sullo sviluppo degli ambienti di apprendimento nello scenario Europeo, prefigura strategie finalizzate a innovare la cultura del progetto degli edifici scolastici, in equilibrio ed armonia con i più recenti dettami della progettazione ambientale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
447_Gallo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.76 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.76 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.