Negli ultimi anni la relazione tra ambienti educativi e apprendimento riferita agli edifici scolastici è cambiata significativamente secondo nuovi concetti pedagogici e standard ambientali. L’importanza di valutare l’ambiente formativo in relazione allo spazio fisico, con i risultati dell’apprendimento (Learning performance) è la nuova frontiera per la progettazione degli edifici scolastici. Il testo attraverso un breve excursus sullo sviluppo degli ambienti di apprendimento nello scenario Europeo, prefigura strategie finalizzate a innovare la cultura del progetto degli edifici scolastici, in equilibrio ed armonia con i più recenti dettami della progettazione ambientale.

HABITAT MUTEVOLI E SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA SCUOLA DEL FUTURO / Paola gallo. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 0-0.

HABITAT MUTEVOLI E SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA SCUOLA DEL FUTURO

Paola gallo
2020

Abstract

Negli ultimi anni la relazione tra ambienti educativi e apprendimento riferita agli edifici scolastici è cambiata significativamente secondo nuovi concetti pedagogici e standard ambientali. L’importanza di valutare l’ambiente formativo in relazione allo spazio fisico, con i risultati dell’apprendimento (Learning performance) è la nuova frontiera per la progettazione degli edifici scolastici. Il testo attraverso un breve excursus sullo sviluppo degli ambienti di apprendimento nello scenario Europeo, prefigura strategie finalizzate a innovare la cultura del progetto degli edifici scolastici, in equilibrio ed armonia con i più recenti dettami della progettazione ambientale.
2020
9788891643278
Design in the Digital Age
0
0
Goal 4: Quality education
Goal 11: Sustainable cities and communities
Paola gallo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
447_Gallo.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.76 MB
Formato Adobe PDF
1.76 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1217912
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact