Il presente documento vuole fornire un indirizzo all'applicazione delle Linee Guida in relazione alle instabilità sismoindotte, annesse ad Indirizzi e Criteri per la Microzonazione Sismica (ICMS). Non saranno, di conseguenza, trattati aspetti teorici ma saranno fornite indicazioni che non hanno valenza di tipo prescrittivo, in quanto il professionista rimane responsabile dello studio sulle aree instabili: lo stesso ha piena facoltà di proporre metodologie e indagini più raffinate o differenti da quanto indicato nel presente documento, fermi restando gli aspetti formali che prevedono l'approvazione da parte del CentroMS del piano delle indagini e della successiva analisi di stabilità preliminare.
Cap. 3 - LE INSTABILITA' / S. Martino, S. Amoroso, V. Chiessi, C. Esposito, C. Fortunato, C. Madiai, G. Martini, P. Messina, F. Silvestri, P. Tommasi, M. Amanti. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 16-27.
Cap. 3 - LE INSTABILITA'
C. Madiai;
2020
Abstract
Il presente documento vuole fornire un indirizzo all'applicazione delle Linee Guida in relazione alle instabilità sismoindotte, annesse ad Indirizzi e Criteri per la Microzonazione Sismica (ICMS). Non saranno, di conseguenza, trattati aspetti teorici ma saranno fornite indicazioni che non hanno valenza di tipo prescrittivo, in quanto il professionista rimane responsabile dello studio sulle aree instabili: lo stesso ha piena facoltà di proporre metodologie e indagini più raffinate o differenti da quanto indicato nel presente documento, fermi restando gli aspetti formali che prevedono l'approvazione da parte del CentroMS del piano delle indagini e della successiva analisi di stabilità preliminare.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.