Nel primo dopoguerra in Francia, sulla traccia di quel grande innovatore della grafica pubblicitaria ch’era Leonetto Cappiello, si formarono un gruppo di artisti dalle idee nuove e innovative, quali Charles Loupot, Jean Carlu, Paul Colin e Adolphe Jean-Marie Mou- ron, detto Cassandre, chiamati “i moschettieri della grafica francese”.
Riflessioni sulla grafica pubblicitaria francese nella prima metà del XX secolo / Scalzo Marcello. - STAMPA. - (2020), pp. 952-975.
Riflessioni sulla grafica pubblicitaria francese nella prima metà del XX secolo
Scalzo Marcello
2020
Abstract
Nel primo dopoguerra in Francia, sulla traccia di quel grande innovatore della grafica pubblicitaria ch’era Leonetto Cappiello, si formarono un gruppo di artisti dalle idee nuove e innovative, quali Charles Loupot, Jean Carlu, Paul Colin e Adolphe Jean-Marie Mou- ron, detto Cassandre, chiamati “i moschettieri della grafica francese”.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
scalzo_grafica-francese_2020.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
3.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.69 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.