Nel primo dopoguerra in Francia, sulla traccia di quel grande innovatore della grafica pubblicitaria ch’era Leonetto Cappiello, si formarono un gruppo di artisti dalle idee nuove e innovative, quali Charles Loupot, Jean Carlu, Paul Colin e Adolphe Jean-Marie Mou- ron, detto Cassandre, chiamati “i moschettieri della grafica francese”.

Riflessioni sulla grafica pubblicitaria francese nella prima metà del XX secolo / Scalzo Marcello. - STAMPA. - (2020), pp. 952-975.

Riflessioni sulla grafica pubblicitaria francese nella prima metà del XX secolo

Scalzo Marcello
2020

Abstract

Nel primo dopoguerra in Francia, sulla traccia di quel grande innovatore della grafica pubblicitaria ch’era Leonetto Cappiello, si formarono un gruppo di artisti dalle idee nuove e innovative, quali Charles Loupot, Jean Carlu, Paul Colin e Adolphe Jean-Marie Mou- ron, detto Cassandre, chiamati “i moschettieri della grafica francese”.
2020
978 88 99586 15 7
Linguaggi Grafici: ILLUSTRAZIONE
952
975
Scalzo Marcello
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
scalzo_grafica-francese_2020.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 3.69 MB
Formato Adobe PDF
3.69 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1227625
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact