Il presente saggio prende in esame la relazione educativa riletta secondo un modello di pedagogia queer. L'obiettivo del lavoro è mettere in evidenza la centralità di nuove narrazioni educative che sfidino le costruzioni dicotomiche di genere, per dare spazio a nuove soggettività che non si riconoscono più in modelli standard di maschilità e di femminilità

La relazione educativa nella pedagogia queer. Queerness e resistenza al binarismo di genere / DI GRIGOLI ANTONIO RAIMONDO. - STAMPA. - (2020), pp. 147-156.

La relazione educativa nella pedagogia queer. Queerness e resistenza al binarismo di genere

DI GRIGOLI ANTONIO RAIMONDO
2020

Abstract

Il presente saggio prende in esame la relazione educativa riletta secondo un modello di pedagogia queer. L'obiettivo del lavoro è mettere in evidenza la centralità di nuove narrazioni educative che sfidino le costruzioni dicotomiche di genere, per dare spazio a nuove soggettività che non si riconoscono più in modelli standard di maschilità e di femminilità
2020
9788835107989
(in)Tessere relazioni educative. Teorie e pratiche di inclusione in contesti di vulnerabilità, pp. 175
147
156
Goal 4: Quality education
Goal 5: Gender equality
DI GRIGOLI ANTONIO RAIMONDO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1236037
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact