Il riconoscimento dell’ampliamento e dell’eterogeneità dei contesti in cui le persone oggi si formano e apprendono, il diffondersi di modalità inedite di erogare beni e servizi educativi e l’insorgere di una domanda di formazione complessa e trasversale a ogni sfera della vita quotidiana, dal lavoro alla vita associativa, alla partecipazione politica, ecc., sono da annoverarsi fra le ragioni dell’emergere di nuove figure professionali nel settore dell’educazione degli adulti.
Figure professionali emergenti nell’educazione degli adulti. Il facilitatore di piattaforme collaborative negli ecosistemi di innovazione sociale / Glenda Galeotti. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 349-374.
Figure professionali emergenti nell’educazione degli adulti. Il facilitatore di piattaforme collaborative negli ecosistemi di innovazione sociale
Glenda Galeotti
2021
Abstract
Il riconoscimento dell’ampliamento e dell’eterogeneità dei contesti in cui le persone oggi si formano e apprendono, il diffondersi di modalità inedite di erogare beni e servizi educativi e l’insorgere di una domanda di formazione complessa e trasversale a ogni sfera della vita quotidiana, dal lavoro alla vita associativa, alla partecipazione politica, ecc., sono da annoverarsi fra le ragioni dell’emergere di nuove figure professionali nel settore dell’educazione degli adulti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DelGobboGiovanna_ProfessioniDell'educazioneE_20210708152540.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
4.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.03 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.