Il riconoscimento dell’ampliamento e dell’eterogeneità  dei contesti in cui le persone oggi si formano e apprendono, il diffondersi di modalità  inedite di erogare beni e servizi educativi e l’insorgere di una domanda di formazione complessa e trasversale a ogni sfera della vita quotidiana, dal lavoro alla vita associativa, alla partecipazione politica, ecc., sono da annoverarsi fra le ragioni dell’emergere di nuove figure professionali nel settore dell’educazione degli adulti.

Figure professionali emergenti nell’educazione degli adulti. Il facilitatore di piattaforme collaborative negli ecosistemi di innovazione sociale / Glenda Galeotti. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 349-374.

Figure professionali emergenti nell’educazione degli adulti. Il facilitatore di piattaforme collaborative negli ecosistemi di innovazione sociale

Glenda Galeotti
2021

Abstract

Il riconoscimento dell’ampliamento e dell’eterogeneità  dei contesti in cui le persone oggi si formano e apprendono, il diffondersi di modalità  inedite di erogare beni e servizi educativi e l’insorgere di una domanda di formazione complessa e trasversale a ogni sfera della vita quotidiana, dal lavoro alla vita associativa, alla partecipazione politica, ecc., sono da annoverarsi fra le ragioni dell’emergere di nuove figure professionali nel settore dell’educazione degli adulti.
2021
978-88-97826-99-6
979-12-80675-00-2
PROFESSIONI DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE Orientamenti, criteri e approfondimenti per una tassonomia
349
374
Goal 4: Quality education
Goal 9: Industry, Innovation, and Infrastructure
Glenda Galeotti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DelGobboGiovanna_ProfessioniDell'educazioneE_20210708152540.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 4.03 MB
Formato Adobe PDF
4.03 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1239107
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact