Come utilizzare le risorse disponibili online per la didattica? In che modo creare e condividere contenuti educativi digitali? Come usare le tecnologie per gestire gruppi collaborativi e processi valutativi in ottica formativa? A partire da queste domande, il volume si propone di fornire le conoscenze di base per lo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti, offrendo suggerimenti operativi per avvalersi in modo adeguato delle TIC a supporto dei processi di insegnamento e apprendimento.

Competenze digitali per insegnare. Modelli e proposte operative / Ranieri, M.. - STAMPA. - (2022).

Competenze digitali per insegnare. Modelli e proposte operative

Ranieri, M.
2022

Abstract

Come utilizzare le risorse disponibili online per la didattica? In che modo creare e condividere contenuti educativi digitali? Come usare le tecnologie per gestire gruppi collaborativi e processi valutativi in ottica formativa? A partire da queste domande, il volume si propone di fornire le conoscenze di base per lo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti, offrendo suggerimenti operativi per avvalersi in modo adeguato delle TIC a supporto dei processi di insegnamento e apprendimento.
2022
Goal 4: Quality education
Ranieri, M.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1244260
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact