Il saggio ricostruisce da un lato l'evoluzione dell'atteggiamento della massoneria sulla questione della scuola e dell'educazione, dall'altro descrive il suo concreto impegno per la riforma del sistema scolastico in senso laico e per la realizzazione di strutture pedagogiche e ricreative alternative a quelle cattoliche.
Franc-maçonnerie, école et question éducative dans l'Italie libérale (1859-1923) / Conti, Fulvio. - STAMPA. - (2021), pp. 122-142.
Franc-maçonnerie, école et question éducative dans l'Italie libérale (1859-1923)
Conti, Fulvio
2021
Abstract
Il saggio ricostruisce da un lato l'evoluzione dell'atteggiamento della massoneria sulla questione della scuola e dell'educazione, dall'altro descrive il suo concreto impegno per la riforma del sistema scolastico in senso laico e per la realizzazione di strutture pedagogiche e ricreative alternative a quelle cattoliche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.