Il saggio analizza in ottica di genere le esperienze professionali e personali vissute durante i primi mesi della pandemia da 19 dirigenti scolastiche che operano in scuole italiane di diverso ordine e grado. L'analisi è condotta attraverso quattro macro categorie: professionalità, orizzontalità, cura e genere.

Leadership educativa e pandemia. Riflessioni attraverso le voci delle dirigenti scolastiche / Francesca Dello Preite; Marina Imperato. - STAMPA. - (2022), pp. 56-71.

Leadership educativa e pandemia. Riflessioni attraverso le voci delle dirigenti scolastiche

Francesca Dello Preite;
2022

Abstract

Il saggio analizza in ottica di genere le esperienze professionali e personali vissute durante i primi mesi della pandemia da 19 dirigenti scolastiche che operano in scuole italiane di diverso ordine e grado. L'analisi è condotta attraverso quattro macro categorie: professionalità, orizzontalità, cura e genere.
2022
9788835135081
Dirigere le scuole al tempo della pandemia. Esperienze e riflessioni
56
71
Francesca Dello Preite; Marina Imperato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
dellopreite_imperato_saggio.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.46 MB
Formato Adobe PDF
1.46 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1253284
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact