Lo studio presentato in questo contributo è teso a rintracciare come viene discorsivamente definita la disabilità da un gruppo di 156 docenti di ogni ordine e grado scolastico impegnati nel corso di formazione per l’acquisizione della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, e come e se questa definizione si modifica attraverso il percorso formativo frequentato.

Lessico e significazioni per decostruire la disabilità / Marianna Piccioli. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 1076-1089.

Lessico e significazioni per decostruire la disabilità

Marianna Piccioli
2022

Abstract

Lo studio presentato in questo contributo è teso a rintracciare come viene discorsivamente definita la disabilità da un gruppo di 156 docenti di ogni ordine e grado scolastico impegnati nel corso di formazione per l’acquisizione della specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, e come e se questa definizione si modifica attraverso il percorso formativo frequentato.
2022
978-84-1122-022-4
Investigación e innovación educativa frente a los retos para el desarrollo sostenible
1076
1089
Marianna Piccioli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Lessico e significazioni per decostruire la disabilità.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1254291
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact