Il saggio ricostruisce la storia archivistica dei fascicoli docente dell'Università degli Studi di Firenze. Il percorso si snoda dall'analisi della normativa sulla docenza, fino ad una proposta di trattamento dei fascicoli, passando per la storia del soggetto produttore. The essay reconstructs the archival history of the teaching files of the University of Florence. The path winds its way from the analysis of the legislation on teaching to a proposal for the treatment of the files, passing through the history of the producing subject.

Considerazioni sui fascicoli docente dell’Università degli Studi di Firenze: un percorso aperto fra analisi e valorizzazioni / Giovanni Aprea, Irene Rossi, Lorenzo Sergi. - STAMPA. - (2018), pp. 63-107.

Considerazioni sui fascicoli docente dell’Università degli Studi di Firenze: un percorso aperto fra analisi e valorizzazioni

Lorenzo Sergi
2018

Abstract

Il saggio ricostruisce la storia archivistica dei fascicoli docente dell'Università degli Studi di Firenze. Il percorso si snoda dall'analisi della normativa sulla docenza, fino ad una proposta di trattamento dei fascicoli, passando per la storia del soggetto produttore. The essay reconstructs the archival history of the teaching files of the University of Florence. The path winds its way from the analysis of the legislation on teaching to a proposal for the treatment of the files, passing through the history of the producing subject.
2018
978-88-943992-1-9
Gli archivi delle università, Firenze Cagliari Salerno
63
107
Giovanni Aprea, Irene Rossi, Lorenzo Sergi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1259525
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact