Il saggio ricostruisce la storia archivistica dei fascicoli docente dell'Università degli Studi di Firenze. Il percorso si snoda dall'analisi della normativa sulla docenza, fino ad una proposta di trattamento dei fascicoli, passando per la storia del soggetto produttore. The essay reconstructs the archival history of the teaching files of the University of Florence. The path winds its way from the analysis of the legislation on teaching to a proposal for the treatment of the files, passing through the history of the producing subject.
Considerazioni sui fascicoli docente dell’Università degli Studi di Firenze: un percorso aperto fra analisi e valorizzazioni / Lorenzo Sergi, Giovanni Aprea, Irene Rossi. - STAMPA. - (2018), pp. 63-107.
Considerazioni sui fascicoli docente dell’Università degli Studi di Firenze: un percorso aperto fra analisi e valorizzazioni
Lorenzo Sergi;Giovanni Aprea;Irene Rossi
2018
Abstract
Il saggio ricostruisce la storia archivistica dei fascicoli docente dell'Università degli Studi di Firenze. Il percorso si snoda dall'analisi della normativa sulla docenza, fino ad una proposta di trattamento dei fascicoli, passando per la storia del soggetto produttore. The essay reconstructs the archival history of the teaching files of the University of Florence. The path winds its way from the analysis of the legislation on teaching to a proposal for the treatment of the files, passing through the history of the producing subject.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.