Il saggio analizza la felice stagione del laboratorio di ceroplastica allestito a partire dal 1771 nell'Imparial Regio Museo di Fisica e Storia Naturale di Firenze in cui furono prodotte centinaia di esemplari botanici, per i quali furono realizzati appositi vasetti in porcellana nella famosa Manifattura di Doccia.
Fiori di cera e vasi di porcellana per l'Imperiale Regio Museo di Fisica e Storia Naturale di Firenze. Protagonisti e tempi di esecuzione / Cristiano Giometti. - STAMPA. - (2022), pp. 203-212.
Fiori di cera e vasi di porcellana per l'Imperiale Regio Museo di Fisica e Storia Naturale di Firenze. Protagonisti e tempi di esecuzione
Cristiano Giometti
2022
Abstract
Il saggio analizza la felice stagione del laboratorio di ceroplastica allestito a partire dal 1771 nell'Imparial Regio Museo di Fisica e Storia Naturale di Firenze in cui furono prodotte centinaia di esemplari botanici, per i quali furono realizzati appositi vasetti in porcellana nella famosa Manifattura di Doccia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.