Il tema che lega le proposte del gruppo di lavoro Cirped dedicato a “Medical Humanities e povertà educative” è senza dubbio la cura. Il contributo cerca di mostrare come tale costrutto debba essere interpretato e quale ruolo debba avere la ricerca pedagogica negli ambiti della cura, superando le derive sociologizzanti, che spesso caratterizzano gli studi in questi contesti. The theme that links the proposals of the CIRPed working group dedicated to "Medical Humanities and educational poverty" is undoubtedly the Care. The contribution seeks to show how this conceptual construct must be interpreted and what pedagogical research role should have in the Care areas, overcoming the sociological drifts, that often characterize studies in these contexts.
IP-Lab 5: Medical Humanities e Povertà educative / Togni F.; Boffo V.. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 129-135.
IP-Lab 5: Medical Humanities e Povertà educative
Togni F.
Writing – Original Draft Preparation
;Boffo V.Supervision
2021
Abstract
Il tema che lega le proposte del gruppo di lavoro Cirped dedicato a “Medical Humanities e povertà educative” è senza dubbio la cura. Il contributo cerca di mostrare come tale costrutto debba essere interpretato e quale ruolo debba avere la ricerca pedagogica negli ambiti della cura, superando le derive sociologizzanti, che spesso caratterizzano gli studi in questi contesti. The theme that links the proposals of the CIRPed working group dedicated to "Medical Humanities and educational poverty" is undoubtedly the Care. The contribution seeks to show how this conceptual construct must be interpreted and what pedagogical research role should have in the Care areas, overcoming the sociological drifts, that often characterize studies in these contexts.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
24815-138508-1-PB.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
957.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
957.39 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.