L’interesse ad offrire educazione imprenditiva (Morselli, 2016) in Alta Formazione sta emergendo nel panorama nazionale (Secundo et al., 2020). Attraverso il caso di studio della Palestra di Intraprendenza, l’articolo intende presentare il contributo che l’Università di Firenze sta offrendo a studenti e laureati per sviluppare competenze trasversali e di vita, finalizzate a distinguersi non solo all’interno del mondo del lavoro, ma anche per poter creare valore nella loro vita quotidiana e per le scelte importanti a livello personale e professionale (Parlamento Europeo, 2006). The interest in offering entrepreneurial education (Morselli, 2016) in Higher Education is emerging in the national landscape (Secundo et al., 2020). Through the case study of the Palestra di Intraprendenza, the article aims to present the contribution that the University of Florence is offering to students and graduates to develop transversal and life skills, aimed at distinguishing themselves not only within the world of work, but also to be able to create value in their daily lives and for the important personal and professional choices (European Parliament, 2006).
Educazione imprenditiva. Competenze trasversali e di vita per il futuro / Vanna Boffo; Letizia Gamberi. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 106-113.
Educazione imprenditiva. Competenze trasversali e di vita per il futuro
Vanna Boffo
Conceptualization
;Letizia GamberiWriting – Original Draft Preparation
2021
Abstract
L’interesse ad offrire educazione imprenditiva (Morselli, 2016) in Alta Formazione sta emergendo nel panorama nazionale (Secundo et al., 2020). Attraverso il caso di studio della Palestra di Intraprendenza, l’articolo intende presentare il contributo che l’Università di Firenze sta offrendo a studenti e laureati per sviluppare competenze trasversali e di vita, finalizzate a distinguersi non solo all’interno del mondo del lavoro, ma anche per poter creare valore nella loro vita quotidiana e per le scelte importanti a livello personale e professionale (Parlamento Europeo, 2006). The interest in offering entrepreneurial education (Morselli, 2016) in Higher Education is emerging in the national landscape (Secundo et al., 2020). Through the case study of the Palestra di Intraprendenza, the article aims to present the contribution that the University of Florence is offering to students and graduates to develop transversal and life skills, aimed at distinguishing themselves not only within the world of work, but also to be able to create value in their daily lives and for the important personal and professional choices (European Parliament, 2006).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
IMPAGINATO 27 MARZO 2022 - DEFINITIVO SECONDA VERSIONE CORRETTA-pagine-115-122,1-9.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
2.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.62 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.