L’analisi SROI (Social Return On Investment) ha l’obiettivo di misurare l’impatto sociale delle attività di un’organizzazione attraverso l’applicazione di un modello input-output-outcome-impact e con l’ampio coinvolgimento degli stakeholder principali.

Rendicontare l’impatto sociale nel terzo settore attraverso la metodologia SROI – Social Return On Investment: un caso di studio / Luca Bagnoli, Marco Bellucci, Carmela Nitti, Vittoria Vineis. - ELETTRONICO. - (2021), pp. 123-135.

Rendicontare l’impatto sociale nel terzo settore attraverso la metodologia SROI – Social Return On Investment: un caso di studio

Luca Bagnoli;Marco Bellucci;Carmela Nitti;
2021

Abstract

L’analisi SROI (Social Return On Investment) ha l’obiettivo di misurare l’impatto sociale delle attività di un’organizzazione attraverso l’applicazione di un modello input-output-outcome-impact e con l’ampio coinvolgimento degli stakeholder principali.
2021
9788894586794
Quarto rapporto sul Terzo Settore in Toscana
123
135
Goal 10: Reducing inequalities
Goal 11: Sustainable cities and communities
Goal 12: Responsible consumption and production
Luca Bagnoli, Marco Bellucci, Carmela Nitti, Vittoria Vineis
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1265134
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact