Il presente contributo si articola in due parti. Una prima parte in cui sono richiamati alcuni concetti-chiave del pensiero pedagogico di Paulo Freire e una seconda parte in cui, a partire dall’attualità delle riflessioni del pedagogista brasiliano, viene trattato il tema dello sviluppo delle competenze a scuola, con particolare attenzione alle cosiddette global competence.
Impegno emancipativo dell’educazione e sviluppo delle competenze a scuola / Davide Capperucci. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 3-16.
Impegno emancipativo dell’educazione e sviluppo delle competenze a scuola
Davide Capperucci
2022
Abstract
Il presente contributo si articola in due parti. Una prima parte in cui sono richiamati alcuni concetti-chiave del pensiero pedagogico di Paulo Freire e una seconda parte in cui, a partire dall’attualità delle riflessioni del pedagogista brasiliano, viene trattato il tema dello sviluppo delle competenze a scuola, con particolare attenzione alle cosiddette global competence.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Capperucci_2022-01-13-Siped-Convegno-Nazionale-LAquila-Atti-Junior Conference.pdf
accesso aperto
Descrizione: Il presente contributo fa riferimento alla relazione di apertura della Junior Conference del Convegno Nazionale SIPED 2021 tenutosi a L'Aquila.
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
2.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.09 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



