Il contributo introduce le relazioni della Sessione numero tre del Convegno Nazionale SIRD. La Sessione affronta il tema dell’elaborazione di una riflessione sull’apporto della ricerca didattica e educativa alla crescita di una generazione di cittadini del mondo, attraverso undici contributi che, da diverse prospettive, convergono verso l’obiettivo di elaborare proposte di pratiche educative efficaci per realizzare una scuola aperta, e capace di orientare, valorizzare e sviluppare le potenzialità delle giovani generazioni.

Quali pratiche educative per i cittadini del mondo / Davide Capperucci. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 65-69.

Quali pratiche educative per i cittadini del mondo

Davide Capperucci
2022

Abstract

Il contributo introduce le relazioni della Sessione numero tre del Convegno Nazionale SIRD. La Sessione affronta il tema dell’elaborazione di una riflessione sull’apporto della ricerca didattica e educativa alla crescita di una generazione di cittadini del mondo, attraverso undici contributi che, da diverse prospettive, convergono verso l’obiettivo di elaborare proposte di pratiche educative efficaci per realizzare una scuola aperta, e capace di orientare, valorizzare e sviluppare le potenzialità delle giovani generazioni.
2022
978‐88‐6760‐902‐4
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle
65
69
Goal 4: Quality education
Davide Capperucci
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Capperucci_Sposetti Panel 3 Quale-scuola-per-i-cittadini-del-mondo-SIRD (1).pdf

accesso aperto

Descrizione: Il presente introduce le relazioni della Sessione 3 del Convegno Nazionale SIRD "Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle", SIRD Roma 25‐26 novembre 2021
Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Open Access
Dimensione 223.1 kB
Formato Adobe PDF
223.1 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1265213
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact