La presente indagine esplorativa sulle competenze degli insegnanti specializzandi per il sostegno nell’uso delle TIC con alunni con autismo, realizzata dall’Università di Firenze e dall’Università di Granada, ha inteso perseguire i seguenti obiettivi: 1. Conoscere le esperienze formative e didattiche degli insegnanti-specializzandi nell’uso delle TIC con alunni con autismo. 2. Comprendere per quali scopi le TIC vengono impiegate in classe con alunni con autismo. 3. Individuare quali tipologie di TIC vengono utilizzate in classe e con quale frequenza. 4. Individuare se sono presenti differenze significative nell’uso delle TIC per l’autismo in base all’età degli insegnanti e al grado di istruzione.
Competenze degli insegnanti nell’uso delle TIC con alunni con autismo: un’indagine esplorativa realizzata con gli insegnanti frequentanti il corso di specializzazione per il sostegno dell’Università di Firenze / Davide Capperucci. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 264-270.
Competenze degli insegnanti nell’uso delle TIC con alunni con autismo: un’indagine esplorativa realizzata con gli insegnanti frequentanti il corso di specializzazione per il sostegno dell’Università di Firenze
Davide Capperucci
2022
Abstract
La presente indagine esplorativa sulle competenze degli insegnanti specializzandi per il sostegno nell’uso delle TIC con alunni con autismo, realizzata dall’Università di Firenze e dall’Università di Granada, ha inteso perseguire i seguenti obiettivi: 1. Conoscere le esperienze formative e didattiche degli insegnanti-specializzandi nell’uso delle TIC con alunni con autismo. 2. Comprendere per quali scopi le TIC vengono impiegate in classe con alunni con autismo. 3. Individuare quali tipologie di TIC vengono utilizzate in classe e con quale frequenza. 4. Individuare se sono presenti differenze significative nell’uso delle TIC per l’autismo in base all’età degli insegnanti e al grado di istruzione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Saggio Capperucci Convegno Siped Roma 2022.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
2.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.43 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.