Il lavoro si propone di indagare una categoria quella degli "inconvenienti", frequentemente utilizzata nella giurisprudenza della Corte costituzionale in materia di ammissibilità di referendum su leggi elettorali per il Parlamento nazionale. Si tratta di una categoria la cui definizione e la cui rilevanza è mutata nell'evoluzione della giurisprudenza costituzionale, anche in termini problematici, posto che l'esistenza di un "inconveniente" non esclude l'ammissibilità del quesito.
Gli “inconvenienti” quali cause di “non inammissibilità” dei referendum in materia elettorale / Giovanni Tarli Barbieri. - STAMPA. - (2022), pp. 1207-1226.
Gli “inconvenienti” quali cause di “non inammissibilità” dei referendum in materia elettorale
Giovanni Tarli Barbieri
2022
Abstract
Il lavoro si propone di indagare una categoria quella degli "inconvenienti", frequentemente utilizzata nella giurisprudenza della Corte costituzionale in materia di ammissibilità di referendum su leggi elettorali per il Parlamento nazionale. Si tratta di una categoria la cui definizione e la cui rilevanza è mutata nell'evoluzione della giurisprudenza costituzionale, anche in termini problematici, posto che l'esistenza di un "inconveniente" non esclude l'ammissibilità del quesito.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.