Consumare determina ciò che siamo e riguarda allora anche i processi formativi, soprattutto nei contesti informali e non formali, attraverso i quali questo percorso di volta in volta compie il suo cammino. Un percorso educativo sviluppato attraverso le attitudini, i comportamenti, le relazioni sociali, le esperienze professionali... poi formalizzato invece nelle scuole italiane nelle quali ormai da parecchi anni sono comparse una serie di iniziative di educazione al consumo seppur in modo non sistematico e prevalentemente mosse da soggetti privati esterni alla scuola. I consumi e l’educazione insomma hanno tra loro una relazione concreta frutto di una frequentazione diacronica affatto sporadica
Educare al consumo a scuola / Stefano Oliviero. - ELETTRONICO. - (2022), pp. 153-166.
Educare al consumo a scuola
Stefano Oliviero
2022
Abstract
Consumare determina ciò che siamo e riguarda allora anche i processi formativi, soprattutto nei contesti informali e non formali, attraverso i quali questo percorso di volta in volta compie il suo cammino. Un percorso educativo sviluppato attraverso le attitudini, i comportamenti, le relazioni sociali, le esperienze professionali... poi formalizzato invece nelle scuole italiane nelle quali ormai da parecchi anni sono comparse una serie di iniziative di educazione al consumo seppur in modo non sistematico e prevalentemente mosse da soggetti privati esterni alla scuola. I consumi e l’educazione insomma hanno tra loro una relazione concreta frutto di una frequentazione diacronica affatto sporadicaI documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.