"Rigenerare la didattica dei saperi" è necessario, oltreché urgente, e per farlo in direzione di una più ampia "riforma della scuola" c'è bisogno di una serie di dispositivi che non possono prescindere da quella quota teorico-riflessiva che attiene alla pedagogia generale e alla filosofia dell'educazione.

Decostruire per ri-costruire, tra pedagogia e scuola / Mariani, Alessandro. - STAMPA. - (2022), pp. 7-11.

Decostruire per ri-costruire, tra pedagogia e scuola

Mariani, Alessandro
2022

Abstract

"Rigenerare la didattica dei saperi" è necessario, oltreché urgente, e per farlo in direzione di una più ampia "riforma della scuola" c'è bisogno di una serie di dispositivi che non possono prescindere da quella quota teorico-riflessiva che attiene alla pedagogia generale e alla filosofia dell'educazione.
2022
9788867096374
La competenza mancante. La decostruzione come impulso per rigenerare la didattica dei saperi e accelerare la riforma della scuola
7
11
Mariani, Alessandro
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1293439
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact