Il lavoro svolto ha lo scopo di illustrare l’analisi statistica dei Corsi di Laurea in Odontoiatria mediante i risultatl i dei Progress Test. La trattazione ha inizio ponendo l’attenzione sul concetto di apprendimento dello studente, come misurarlo e come poterlo migliorare; uno dei principali problemi che affrontano le Università, in particolare la Facoltà di Medicina, le quali hanno come obiettivo finale formare i medici del futuro in modo che siano competenti e preparati. Per questo è stato istituito il Progress Test, uno strumento idoneo a valutare l’andamento delle conoscenze degli studenti nei vari anni di corso e comparare i risultati tra i vari atenei.
Un modello ad effetti misti con dati longitudinali per il progress test dei corsi di laurea italiani in odontoiatria / Laura Antonucci, Giulio Biscardi, Najada Firza, Leonardo Grilli. - STAMPA. - (2022), pp. 219-234.
Un modello ad effetti misti con dati longitudinali per il progress test dei corsi di laurea italiani in odontoiatria
Giulio Biscardi;Leonardo Grilli
2022
Abstract
Il lavoro svolto ha lo scopo di illustrare l’analisi statistica dei Corsi di Laurea in Odontoiatria mediante i risultatl i dei Progress Test. La trattazione ha inizio ponendo l’attenzione sul concetto di apprendimento dello studente, come misurarlo e come poterlo migliorare; uno dei principali problemi che affrontano le Università, in particolare la Facoltà di Medicina, le quali hanno come obiettivo finale formare i medici del futuro in modo che siano competenti e preparati. Per questo è stato istituito il Progress Test, uno strumento idoneo a valutare l’andamento delle conoscenze degli studenti nei vari anni di corso e comparare i risultati tra i vari atenei.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Progress Test-MAS2022_22_12_22.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
958.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
958.01 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.