Il contributo fa parte del volume dedicato a pratiche e metodologie di didattica partecipativa delle lingue finlandese e neerlandese, fondate sui principi del cosiddetto active/cooperative learning. La metodologia tandem è tipicamente usata nell’apprendimento delle lingue straniere per la sua versatilità e efficacia nell’esercizio della produzione e comprensione orale. Il presente contributo presenta l’attività di teletandem come attività integrativa e a supporto della didattica e dell’apprendimento della lingua finlandese.

Il teletandem nella classe di lingua come strumento didattico / Lena Dal Pozzo. - STAMPA. - (2020), pp. 1-108.

Il teletandem nella classe di lingua come strumento didattico.

Lena Dal Pozzo
2020

Abstract

Il contributo fa parte del volume dedicato a pratiche e metodologie di didattica partecipativa delle lingue finlandese e neerlandese, fondate sui principi del cosiddetto active/cooperative learning. La metodologia tandem è tipicamente usata nell’apprendimento delle lingue straniere per la sua versatilità e efficacia nell’esercizio della produzione e comprensione orale. Il presente contributo presenta l’attività di teletandem come attività integrativa e a supporto della didattica e dell’apprendimento della lingua finlandese.
2020
9788855534918
Suomi! Nederlands! Pratiche partecipative di didattica delle lingue
1
108
Lena Dal Pozzo
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1296860
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact