Il lavoro presenta la collaborazione tra la Cattedra di Archeologia Medievale dell'Università di Firenze, lo spin off accademico Laboratori Archeologici San Gallo e la società Sela (Jordan) per realizzare un percorso di conoscenza dei siti archeologici di Petra e Shawbak rivolto ai bambini del villaggio di Um Sayhoun (Petra-Giordania). The work presents the collaboration between the Chair of Medieval Archeology of the University of Florence, the academic spin-off Laboratory Archaeological San Gallo and the company Sela (Jordan) to create a path of knowledge of the archaeological sites of Petra and Shawbak aimed at the children of the village by Um Sayhoun (Petra-Jordan).

Tales of stones: un progetto italo-giordano per avvicinare i bambini alla storia / elisa pruno. - STAMPA. - (2020), pp. 82-90.

Tales of stones: un progetto italo-giordano per avvicinare i bambini alla storia

elisa pruno
2020

Abstract

Il lavoro presenta la collaborazione tra la Cattedra di Archeologia Medievale dell'Università di Firenze, lo spin off accademico Laboratori Archeologici San Gallo e la società Sela (Jordan) per realizzare un percorso di conoscenza dei siti archeologici di Petra e Shawbak rivolto ai bambini del villaggio di Um Sayhoun (Petra-Giordania). The work presents the collaboration between the Chair of Medieval Archeology of the University of Florence, the academic spin-off Laboratory Archaeological San Gallo and the company Sela (Jordan) to create a path of knowledge of the archaeological sites of Petra and Shawbak aimed at the children of the village by Um Sayhoun (Petra-Jordan).
2020
978-88-6992-849-9
CULTURA MATERIALE ED EDUCAZIONE
82
90
elisa pruno
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pruno&Ronza (2).pdf

Accesso chiuso

Descrizione: PDF pubblicato
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.27 MB
Formato Adobe PDF
1.27 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1298943
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact