Lo scopo di questo capitolo è quello di ricostruire il cambiamento delle PII nei diversi modelli di crescita a fronte del superamento del paradigma fordista-taylorista e dell’affermarsi, attraverso la rivoluzione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), del paradigma della learning society. Nei quattro paragrafi che seguono saranno approfondite le PII degli otto paesi considerati. Il paragrafo 6 è dedicato alle politiche per l’istruzione.

Politiche per l’innovazione e l’istruzione: una risorsa chiave per lo sviluppo inclusivo / Alberto Gherardini, Cecilia Manzo, Dario Raspanti. - STAMPA. - (2020), pp. 341-378.

Politiche per l’innovazione e l’istruzione: una risorsa chiave per lo sviluppo inclusivo

Alberto Gherardini;Cecilia Manzo;Dario Raspanti
2020

Abstract

Lo scopo di questo capitolo è quello di ricostruire il cambiamento delle PII nei diversi modelli di crescita a fronte del superamento del paradigma fordista-taylorista e dell’affermarsi, attraverso la rivoluzione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), del paradigma della learning society. Nei quattro paragrafi che seguono saranno approfondite le PII degli otto paesi considerati. Il paragrafo 6 è dedicato alle politiche per l’istruzione.
2020
978-88-15-29068-7
Capitalismi e democrazie. Si possono conciliare crescita e uguaglianza?
341
378
Alberto Gherardini, Cecilia Manzo, Dario Raspanti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1301683
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact