Il presente lavoro focalizza la sua attenzione sui contesti educativi e sull’uso di tale categoria da parte delle pedagogie (interculturale, speciale, di genere). Il modello della pedagogia intersezionale può costituire la risposta, mediante l’elaborazione di strumenti teorici e di strategie educative adeguate e rispondenti alle richieste di spazi sicuri che valorizzino le differenze

Il modello della pedagogia intersezionale negli scenari educativi complessi. Tra saperi femministi, intercultura e convivenza tra le differenze / Antonio Raimondo Di Grigoli. - STAMPA. - (2023), pp. 187-200.

Il modello della pedagogia intersezionale negli scenari educativi complessi. Tra saperi femministi, intercultura e convivenza tra le differenze

Antonio Raimondo Di Grigoli
2023

Abstract

Il presente lavoro focalizza la sua attenzione sui contesti educativi e sull’uso di tale categoria da parte delle pedagogie (interculturale, speciale, di genere). Il modello della pedagogia intersezionale può costituire la risposta, mediante l’elaborazione di strumenti teorici e di strategie educative adeguate e rispondenti alle richieste di spazi sicuri che valorizzino le differenze
2023
Dai saperi negati alle avventure della conoscenza. Esclusione ed emancipazione nei percorsi educativi femminili tra storia e attualità
187
200
Antonio Raimondo Di Grigoli
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1302839
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact