Il mercato del lavoro dei professionisti dell’educazione e della formazione – con funzioni non-teaching – è in gran parte sconosciuto nella sua complessità. Esso costituisce una fetta importante delle opportunità occupazionali dei laureati e ha mostrato nell’ultimo decennio un andamento anticiclico. I suoi occupati sono aumentati o, a seconda dei settori, sono rimasti stabili anche nei momenti più critici per l’economia del nostro paese. Si tratta, quindi, di una leva importante anche per affrontare la ricostruzione e la crescita auspicata nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Next Generation Italia”. Il Volume presenta contributi che danno conto della varietà di professioni educative e formative e della varietà dei percorsi di formazione disponibili sul mercato della formazione.
Presentazione [a Il mercato del lavoro dei professionisti dell'educazione e della formazione] / Torlone, Francesca. - ELETTRONICO. - (2020), pp. 5-8.
Presentazione [a Il mercato del lavoro dei professionisti dell'educazione e della formazione]
Torlone, Francesca
2020
Abstract
Il mercato del lavoro dei professionisti dell’educazione e della formazione – con funzioni non-teaching – è in gran parte sconosciuto nella sua complessità. Esso costituisce una fetta importante delle opportunità occupazionali dei laureati e ha mostrato nell’ultimo decennio un andamento anticiclico. I suoi occupati sono aumentati o, a seconda dei settori, sono rimasti stabili anche nei momenti più critici per l’economia del nostro paese. Si tratta, quindi, di una leva importante anche per affrontare la ricostruzione e la crescita auspicata nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Next Generation Italia”. Il Volume presenta contributi che danno conto della varietà di professioni educative e formative e della varietà dei percorsi di formazione disponibili sul mercato della formazione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



