La progettazione di percorsi di Alta Formazione richiede una visione sistemica e integrata e un approccio che parta dalla pratica di ricerca. Il contributo vuole mostrare come nella storia dell’Alta Formazione si nascondano alcune suggestioni per attivare sguardi progettuali che abbiano a cuore la formazione integrale dei dottorandi e delle dottorande, intesi come practitioners-scholars. La presentazione del caso di studio del Dottorato in Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze vuole fare emergere le molte sfide che le trasformazioni nazionali e internazionali offrono al e nel Terzo Livello di Higher Education

Costruire offerta formativa in Higher Education: la sfida di accompagnare la ricerca / F. Togni. - STAMPA. - (2022), pp. 37-52.

Costruire offerta formativa in Higher Education: la sfida di accompagnare la ricerca

F. Togni
Writing – Original Draft Preparation
2022

Abstract

La progettazione di percorsi di Alta Formazione richiede una visione sistemica e integrata e un approccio che parta dalla pratica di ricerca. Il contributo vuole mostrare come nella storia dell’Alta Formazione si nascondano alcune suggestioni per attivare sguardi progettuali che abbiano a cuore la formazione integrale dei dottorandi e delle dottorande, intesi come practitioners-scholars. La presentazione del caso di studio del Dottorato in Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze vuole fare emergere le molte sfide che le trasformazioni nazionali e internazionali offrono al e nel Terzo Livello di Higher Education
2022
979-12-215-0081-3
Esercizi di ricerca. Dottorato e politiche della formazione
37
52
Goal 4: Quality education
Goal 8: Decent work and economic growth
F. Togni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
3_Togni.pdf

Open Access dal 01/05/2023

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 330.16 kB
Formato Adobe PDF
330.16 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1305224
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact