La progettazione di percorsi di Alta Formazione richiede una visione sistemica e integrata e un approccio che parta dalla pratica di ricerca. Il contributo vuole mostrare come nella storia dell’Alta Formazione si nascondano alcune suggestioni per attivare sguardi progettuali che abbiano a cuore la formazione integrale dei dottorandi e delle dottorande, intesi come practitioners-scholars. La presentazione del caso di studio del Dottorato in Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze vuole fare emergere le molte sfide che le trasformazioni nazionali e internazionali offrono al e nel Terzo Livello di Higher Education
Costruire offerta formativa in Higher Education: la sfida di accompagnare la ricerca / F. Togni. - STAMPA. - (2022), pp. 37-52.
Costruire offerta formativa in Higher Education: la sfida di accompagnare la ricerca
F. Togni
Writing – Original Draft Preparation
2022
Abstract
La progettazione di percorsi di Alta Formazione richiede una visione sistemica e integrata e un approccio che parta dalla pratica di ricerca. Il contributo vuole mostrare come nella storia dell’Alta Formazione si nascondano alcune suggestioni per attivare sguardi progettuali che abbiano a cuore la formazione integrale dei dottorandi e delle dottorande, intesi come practitioners-scholars. La presentazione del caso di studio del Dottorato in Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze vuole fare emergere le molte sfide che le trasformazioni nazionali e internazionali offrono al e nel Terzo Livello di Higher EducationFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
3_Togni.pdf
Open Access dal 01/05/2023
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
330.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
330.16 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.