Si sintetizzano in questo articolo i risultati di una ricerca, nata da una collaborazione tra il dipartimento FORLILPSI dall’Università degli Studi di Firenze e l’Agenzia Italiana di eTwinning, che ha voluto indagare l’impatto dell’iniziativa ITE – eTwinning For Future Teachers – negli atenei italiani di Scienze della Formazione Primaria.

Innovare la formazione dei futuri insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria. Una ricerca sul contributo dell’Initial Teachers Education (ITE) di eTwinning / Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri, Elena Gabbi, Donatella Nucci, Maria Chiara Pettenati, Alexandra Tosi. - In: BRICKS. - ISSN 2239-6187. - ELETTRONICO. - 2023:(2023), pp. 179-187.

Innovare la formazione dei futuri insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria. Una ricerca sul contributo dell’Initial Teachers Education (ITE) di eTwinning

Ilaria Ancillotti;Maria Ranieri;Elena Gabbi;
2023

Abstract

Si sintetizzano in questo articolo i risultati di una ricerca, nata da una collaborazione tra il dipartimento FORLILPSI dall’Università degli Studi di Firenze e l’Agenzia Italiana di eTwinning, che ha voluto indagare l’impatto dell’iniziativa ITE – eTwinning For Future Teachers – negli atenei italiani di Scienze della Formazione Primaria.
2023
2023
179
187
Goal 4: Quality education
Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri, Elena Gabbi, Donatella Nucci, Maria Chiara Pettenati, Alexandra Tosi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
01_2023_21_Ancillotti.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 2.4 MB
Formato Adobe PDF
2.4 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1311445
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact