GABBI, ELENA

GABBI, ELENA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 29 (tempo di esecuzione: 0.027 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
About or with Teachers? A Systematic Review of Learning Analytics Interventions to Support Teacher Professional Development 2023 Gabbi, Elena
Alfabetizzazione critica ai dati e alle teorie del complotto. Un approccio media educativo 2021 Francesco Fabbro; Elena Gabbi
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 2023 Elena Gabbi; Cristina Gaggioli; Maria Ranieri
Comunità online e sviluppo professionale degli insegnanti: riflessioni sul caso di eTwinning nel quadro di un approccio data-informed 2022 Elena Gabbi
Designing blended learning for lifelong learners. Results from a study on social educators 2020 Ranieri Maria, Gabbi Elena, Fabbro Francesco, Pellegrini Marta
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education 2022 Maria Ranieri; Elena Gabbi; Cristina Gaggioli
E-portfolio e lifelong learning: uno studio sul design dei dispositivi valutativi tra formale e informale 2020 Isabella Bruni, Maria Ranieri, Elena Gabbi
Esplorare la partecipazione nelle comunità di insegnanti online attraverso i Learning Analytics: un approccio partecipativo 2023 gabbi
Esplorare le comunità professionali online attraverso i Learning Analytics per la formazione degli insegnanti 2021 Ranieri, M., Gabbi, E.
Exploring online professional communities through Learning Analytics for teacher education 2023 Ranieri, M., Gabbi, E.
Exploring the features, benefits and challenges of the eTwinning ITE. A multiple case study in five Italian universities 2023 Ancillotti Ilaria, Francesco Fabbro, Elena Gabbi, Maria Ranieri
Genere, competenze e competenze percepite: quali fattori orientano la scelta dei corsi universitari scientifici? 2010 S. Galli; E. Gabbi; F. Chiesi; C. Primi
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie 2021 Gaggioli, C., Gabbi, E., Ranieri, M.
Implication of Learning Analytics for teacher professional improvement 2023 gabbi
Initial Teachers Education: The eTwinning experience in five Italian universities 2022 Elena Gabbi, Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri, Francesco Fabbro
Innovare la formazione dei futuri insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria. Una ricerca sul contributo dell’Initial Teachers Education (ITE) di eTwinning 2023 Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri, Elena Gabbi, Donatella Nucci, Maria Chiara Pettenati, Alexandra Tosi
La co-progettazione curriculare nel contesto dell’Alta Formazione. Uno studio di caso sul corso per la qualifica di educatore socio-pedagogico 2022 Francesco Fabbro, Elena Gabbi, Maria Ranieri, Marta Pellegrini
La competenza digitale degli educatori: Teorie, modelli, prospettive di sviluppo 2023 Elena Gabbi, Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti 2022 Gaggioli Cristina; Elena Gabbi
La sfida dei Learning analytics per gli insegnanti tra ambienti digitali di apprendimento e competenze professionali 2021 gabbi