GABBI, ELENA

GABBI, ELENA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 27 (tempo di esecuzione: 0.026 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
About or with Teachers? A Systematic Review of Learning Analytics Interventions to Support Teacher Professional Development 2022 Gabbi, Elena
Alfabetizzazione critica ai dati e alle teorie del complotto. Un approccio media educativo 2021 Francesco Fabbro; Elena Gabbi
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione 2023 Elena Gabbi; Cristina Gaggioli; Maria Ranieri
Comunità online e sviluppo professionale degli insegnanti: riflessioni sul caso di eTwinning nel quadro di un approccio data-informed 2022 Elena Gabbi
Designing blended learning for lifelong learners. Results from a study on social educators 2020 Ranieri Maria, Gabbi Elena, Fabbro Francesco, Pellegrini Marta
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education 2022 Maria Ranieri; Elena Gabbi; Cristina Gaggioli
E-portfolio e lifelong learning: uno studio sul design dei dispositivi valutativi tra formale e informale 2020 Isabella Bruni, Maria Ranieri, Elena Gabbi
Esplorare la partecipazione nelle comunità di insegnanti online attraverso i Learning Analytics: un approccio partecipativo 2023 gabbi
Esplorare le comunità professionali online attraverso i Learning Analytics per la formazione degli insegnanti 2021 Ranieri, M., Gabbi, E.
Exploring online professional communities through Learning Analytics for teacher education 2023 Ranieri, M., Gabbi, E.
Genere, competenze e competenze percepite: quali fattori orientano la scelta dei corsi universitari scientifici? 2010 S. Galli; E. Gabbi; F. Chiesi; C. Primi
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie 2021 Gaggioli, C., Gabbi, E., Ranieri, M.
Implication of Learning Analytics for teacher professional improvement 2023 gabbi
Initial Teachers Education: The eTwinning experience in five Italian universities 2022 Elena Gabbi, Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri, Francesco Fabbro
Innovare la formazione dei futuri insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria. Una ricerca sul contributo dell’Initial Teachers Education (ITE) di eTwinning 2023 Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri, Elena Gabbi, Donatella Nucci, Maria Chiara Pettenati, Alexandra Tosi
La co-progettazione curriculare nel contesto dell’Alta Formazione. Uno studio di caso sul corso per la qualifica di educatore socio-pedagogico 2022 Francesco Fabbro, Elena Gabbi, Maria Ranieri, Marta Pellegrini
La competenza digitale degli educatori: Teorie, modelli, prospettive di sviluppo 2023 Elena Gabbi, Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri
La didattica digitale post-Covid. Valutazione situata di un modello e-learning per sviluppare la professionalità degli insegnanti 2022 Gaggioli Cristina; Elena Gabbi
La sfida dei Learning analytics per gli insegnanti tra ambienti digitali di apprendimento e competenze professionali 2021 gabbi
Learning Analytics per lo sviluppo professionale: un approccio metodologico allo studio delle comunità di pratica 2023 Elena Gabbi