GABBI, ELENA
GABBI, ELENA
Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)
About or with Teachers? A Systematic Review of Learning Analytics Interventions to Support Teacher Professional Development
2023 Gabbi, Elena
Addressing conspiracy theories through Media and Data Literacy Education. An exploratory case study
2024 Fabbro, Francesco; Gabbi, Elena
Alfabetizzazione critica ai dati e alle teorie del complotto. Un approccio media educativo
2021 Francesco Fabbro; Elena Gabbi
Apprendimento attivo e didattica universitaria: un’esperienza di gamification tra gioco e inclusione
2023 Elena Gabbi; Cristina Gaggioli; Maria Ranieri
Comunità online e sviluppo professionale degli insegnanti: riflessioni sul caso di eTwinning nel quadro di un approccio data-informed
2022 Elena Gabbi
Designing blended learning for lifelong learners. Results from a study on social educators
2020 Ranieri Maria, Gabbi Elena, Fabbro Francesco, Pellegrini Marta
Designing Gamified Learning Activities on Digital Teaching in Higher Education
2022 Maria Ranieri; Elena Gabbi; Cristina Gaggioli
E-portfolio e lifelong learning: uno studio sul design dei dispositivi valutativi tra formale e informale
2020 Isabella Bruni, Maria Ranieri, Elena Gabbi
Esplorare la partecipazione nelle comunità di insegnanti online attraverso i Learning Analytics: un approccio partecipativo
2023 gabbi
Esplorare le comunità professionali online attraverso i Learning Analytics per la formazione degli insegnanti
2021 Ranieri, M., Gabbi, E.
Exploring online professional communities through Learning Analytics for teacher education
2023 Ranieri, M., Gabbi, E.
Exploring the features, benefits and challenges of the eTwinning ITE. A multiple case study in five Italian universities
2023 Ancillotti Ilaria, Francesco Fabbro, Elena Gabbi, Maria Ranieri
Gamification to foster student engagement: a mixed methods study in higher education
2024 Gaggioli, Cristina; Gabbi, Elena; Ranieri, Maria
Genere, competenze e competenze percepite: quali fattori orientano la scelta dei corsi universitari scientifici?
2010 S. Galli; E. Gabbi; F. Chiesi; C. Primi
Il lavoro dell’educatore al tempo del Covid-19. Uno studio sull’impatto dell’emergenza sanitaria e sul ruolo delle tecnologie
2021 Gaggioli, C., Gabbi, E., Ranieri, M.
Implication of Learning Analytics for teacher professional improvement
2023 gabbi
Initial Teachers Education: The eTwinning experience in five Italian universities
2022 Elena Gabbi, Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri, Francesco Fabbro
Innovare la formazione dei futuri insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria. Una ricerca sul contributo dell’Initial Teachers Education (ITE) di eTwinning
2023 Ilaria Ancillotti, Maria Ranieri, Elena Gabbi, Donatella Nucci, Maria Chiara Pettenati, Alexandra Tosi
L'educazione attraverso i dati. Dall'alfabetizzazione critica all'educational data mining
2024 Biagini, Gabriele; Gabbi, Elena
La co-progettazione curriculare nel contesto dell’Alta Formazione. Uno studio di caso sul corso per la qualifica di educatore socio-pedagogico
2022 Francesco Fabbro, Elena Gabbi, Maria Ranieri, Marta Pellegrini