Il contributo si apre con un focus sul potenziale delle comunità online nell’ambito della formazione continua per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Prosegue con l’illustrazione del metodo di ricerca qualitativo applicato tramite un approccio informato dai dati per individuare le criticità e i suggerimenti per il progresso della comunità online di eTwinning Italia. Si sofferma infine sulla descrizione analitica dei risultati e si conclude con alcune riflessioni sintetiche sulle implicazioni delle dimensioni di sviluppo emerse.
Comunità online e sviluppo professionale degli insegnanti: riflessioni sul caso di eTwinning nel quadro di un approccio data-informed / Elena Gabbi. - STAMPA. - (2022), pp. 89-99. [10.36253/979-12-215-0081-3]
Comunità online e sviluppo professionale degli insegnanti: riflessioni sul caso di eTwinning nel quadro di un approccio data-informed
Elena Gabbi
2022
Abstract
Il contributo si apre con un focus sul potenziale delle comunità online nell’ambito della formazione continua per lo sviluppo professionale degli insegnanti. Prosegue con l’illustrazione del metodo di ricerca qualitativo applicato tramite un approccio informato dai dati per individuare le criticità e i suggerimenti per il progresso della comunità online di eTwinning Italia. Si sofferma infine sulla descrizione analitica dei risultati e si conclude con alcune riflessioni sintetiche sulle implicazioni delle dimensioni di sviluppo emerse.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
7_Gabbi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
280.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
280.67 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.