L’obiettivo di questo capitolo è di mettere a fuoco le principali linee di ricerca in questo campo, con un affondo sulle comunità e le reti professionali online per soffermarsi, in seguito, su nuovi approcci emergenti allo studio delle comunità di rete basati sull’analisi dell’enorme mole di dati prodotti dai tracciamenti delle piattaforme digitali.

Esplorare le comunità professionali online attraverso i Learning Analytics per la formazione degli insegnanti / Ranieri, M., Gabbi, E.. - STAMPA. - (2021), pp. 161-173.

Esplorare le comunità professionali online attraverso i Learning Analytics per la formazione degli insegnanti

Ranieri M.;Gabbi E.
2021

Abstract

L’obiettivo di questo capitolo è di mettere a fuoco le principali linee di ricerca in questo campo, con un affondo sulle comunità e le reti professionali online per soffermarsi, in seguito, su nuovi approcci emergenti allo studio delle comunità di rete basati sull’analisi dell’enorme mole di dati prodotti dai tracciamenti delle piattaforme digitali.
2021
978-88-290-1292-3
eTwinning e formazione degli insegnanti
161
173
Goal 4: Quality education
Ranieri, M., Gabbi, E.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Libro_Nucci_Tosi_Pettenati_def_stampa (1).pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 5.38 MB
Formato Adobe PDF
5.38 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1239423
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact