Il potenziale di conoscenza e di sviluppo di ogni individuo è sempre legato alle interazioni con gli altri e con il contesto territoriale nel quale queste si costruiscono (saperi situati). La migrazione rompe questo equilibrio sia nelle comunità che vedono partire, sia in quelle che devono accogliere. The knowledge and development potential of each individual is always linked to interactions with others and with the territorial context in which these are constructed (situated knowledge). Migration breaks this balance both in the communities that are to leave and in those that are to receive.

Metodo (alla ricerca di) / Marco Fioravanti. - STAMPA. - (2022), pp. 36-45.

Metodo (alla ricerca di)

Marco Fioravanti
2022

Abstract

Il potenziale di conoscenza e di sviluppo di ogni individuo è sempre legato alle interazioni con gli altri e con il contesto territoriale nel quale queste si costruiscono (saperi situati). La migrazione rompe questo equilibrio sia nelle comunità che vedono partire, sia in quelle che devono accogliere. The knowledge and development potential of each individual is always linked to interactions with others and with the territorial context in which these are constructed (situated knowledge). Migration breaks this balance both in the communities that are to leave and in those that are to receive.
2022
978-88-3338-162-6
Togetherness - Design con le imprese sociali
36
45
Goal 4: Quality education
Goal 10: Reduced inequalities
Goal 11: Sustainable cities and communities
Goal 12: Responsible consumption and production
Goal 16: Peace, justice and strong institutions
Marco Fioravanti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Capitolo Terra di Tutti MF.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 4.55 MB
Formato Adobe PDF
4.55 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1311767
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact