Il saggio descrive il processo di ideazione degli spazi sacri progettati da Paolo Zermani, mettendo in rilievo un modello concettuale di spazio non esclusivo e concluso in una soluzione ma aperto all'interpenetrazione con i segni della storia e del paesaggio, secondo un modo di procedere, nella composizione, per reti anziché per cerchi, per sistemi di corrispondenze e di relazioni, per processi anziché per oggetti. The essay describes the process of conceiving the sacred spaces designed by Paolo Zermani, highlighting a conceptual model of space that is not exclusive and concluded in a solution but open to interpenetration with the signs of history and the landscape, according to a way of proceeding, in composition, by networks rather than circles, by systems of correspondences and relationships, by processes rather than objects.
Sotto e sopra la terra / Gabriele Bartocci. - STAMPA. - (2022), pp. 14-15.
Sotto e sopra la terra
Gabriele Bartocci
2022
Abstract
Il saggio descrive il processo di ideazione degli spazi sacri progettati da Paolo Zermani, mettendo in rilievo un modello concettuale di spazio non esclusivo e concluso in una soluzione ma aperto all'interpenetrazione con i segni della storia e del paesaggio, secondo un modo di procedere, nella composizione, per reti anziché per cerchi, per sistemi di corrispondenze e di relazioni, per processi anziché per oggetti. The essay describes the process of conceiving the sacred spaces designed by Paolo Zermani, highlighting a conceptual model of space that is not exclusive and concluded in a solution but open to interpenetration with the signs of history and the landscape, according to a way of proceeding, in composition, by networks rather than circles, by systems of correspondences and relationships, by processes rather than objects.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sopra e sotto la terra.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
2.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.92 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.