Nel tempo sono cambiati i metodi di formazione e di apprendimento così come è in continua trasformazione l’integrazione di scambi di competenze tra professioni, ricerca e didattica. Delle tre, la didattica mostra da sempre una maggiore necessità di adattamento ai rapidissimi cambiamenti. Il settore del design è uno dei più dinamici e pertanto richiede un’incessante sperimentazione di strutture e strumenti di acquisizione sempre in continua attestazione con l’attualità. Lo scenario attuale presenta due principali modelli di formazione accademica, quello da definire ancora di tipo tradizionale e quello virtuale a modalità e-learning. Questi due modelli apparentemente separati hanno nella realtà dei fatti ormai una contaminazione reciproca con un alto potenziale di compatibilità e integrazione.

La cultura pratica del design / Alfarano G.. - STAMPA. - (2023), pp. 8-17.

La cultura pratica del design

Alfarano G.
2023

Abstract

Nel tempo sono cambiati i metodi di formazione e di apprendimento così come è in continua trasformazione l’integrazione di scambi di competenze tra professioni, ricerca e didattica. Delle tre, la didattica mostra da sempre una maggiore necessità di adattamento ai rapidissimi cambiamenti. Il settore del design è uno dei più dinamici e pertanto richiede un’incessante sperimentazione di strutture e strumenti di acquisizione sempre in continua attestazione con l’attualità. Lo scenario attuale presenta due principali modelli di formazione accademica, quello da definire ancora di tipo tradizionale e quello virtuale a modalità e-learning. Questi due modelli apparentemente separati hanno nella realtà dei fatti ormai una contaminazione reciproca con un alto potenziale di compatibilità e integrazione.
2023
978-88-6570-849-1
Multisensory Space Design for lighting
8
17
Alfarano G.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DGA_2023_alfarano_1.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 725.96 kB
Formato Adobe PDF
725.96 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1345477
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact