Perché e quando avviare processi e progetti di early career education coinvolgendo bambini e bambine in attività che li accompagnino nell’esplorazione del mondo del lavoro e delle professioni e nella «costruzione» delle loro aspirazioni? Il saggio offre input metodologici sui contesti più idonei a favorire tale esplorazione, sugli obiettivi, i metodi e le strategie più opportune oltre che indicazioni in merito alle competenze richieste agli insegnanti per promuovere early career education.

Early career education: orientamento formativo fin dall’infanzia / Giovanna Del Gobbo, Daniela Frison, Glenda Galeotti. - STAMPA. - (2024), pp. 227-251.

Early career education: orientamento formativo fin dall’infanzia

Giovanna Del Gobbo;Daniela Frison
;
Glenda Galeotti
2024

Abstract

Perché e quando avviare processi e progetti di early career education coinvolgendo bambini e bambine in attività che li accompagnino nell’esplorazione del mondo del lavoro e delle professioni e nella «costruzione» delle loro aspirazioni? Il saggio offre input metodologici sui contesti più idonei a favorire tale esplorazione, sugli obiettivi, i metodi e le strategie più opportune oltre che indicazioni in merito alle competenze richieste agli insegnanti per promuovere early career education.
2024
978-88-15-38833-9
ORIENTARSI NELL’ORIENTAMENTO
227
251
Giovanna Del Gobbo, Daniela Frison, Glenda Galeotti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Frison_38833-9.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 214.13 kB
Formato Adobe PDF
214.13 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1348817
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact