Perché e quando avviare processi e progetti di early career education coinvolgendo bambini e bambine in attività che li accompagnino nell’esplorazione del mondo del lavoro e delle professioni e nella «costruzione» delle loro aspirazioni? Il saggio offre input metodologici sui contesti più idonei a favorire tale esplorazione, sugli obiettivi, i metodi e le strategie più opportune oltre che indicazioni in merito alle competenze richieste agli insegnanti per promuovere early career education.
Early career education: orientamento formativo fin dall’infanzia / Giovanna Del Gobbo, Daniela Frison, Glenda Galeotti. - STAMPA. - (2024), pp. 227-251.
Early career education: orientamento formativo fin dall’infanzia
Giovanna Del Gobbo;Daniela Frison
;Glenda Galeotti
2024
Abstract
Perché e quando avviare processi e progetti di early career education coinvolgendo bambini e bambine in attività che li accompagnino nell’esplorazione del mondo del lavoro e delle professioni e nella «costruzione» delle loro aspirazioni? Il saggio offre input metodologici sui contesti più idonei a favorire tale esplorazione, sugli obiettivi, i metodi e le strategie più opportune oltre che indicazioni in merito alle competenze richieste agli insegnanti per promuovere early career education.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Frison_38833-9.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
214.13 kB
Formato
Adobe PDF
|
214.13 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.