Il primo laboratorio del Progetto Accade-MIA che si è svolto il 30 Settembre 2023 presso l’Orto Botanico, Il Giardino dei Semplici, a Firenze. Il filo conduttore delle attività proposte ha avuto, oltre all’obiettivo generale del progetto stesso di mettere in comunicazione associazioni di volontariato del territorio e professionisti vari con il mondo Accademico, anche quello più specifico di tentare di raccogliere informazioni utili riguardo a come personale sanitario, operatori sociali, accademia, associazioni e cittadini possono accompagnare il bambino/adolescente con patologia cronica e, allo stesso tempo, come possono essere uniti per un obiettivo comune in questa direzione.
1. Accade-MIA: Volontari e professionisti delle relazioni di aiuto “accorciano le distanze”. L’esperienza del primo laboratorio / Laura Vagnoli, Rosanna Martin, Enrica Ciucci. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 101-121.
1. Accade-MIA: Volontari e professionisti delle relazioni di aiuto “accorciano le distanze”. L’esperienza del primo laboratorio
Laura Vagnoli;Enrica Ciucci
2023
Abstract
Il primo laboratorio del Progetto Accade-MIA che si è svolto il 30 Settembre 2023 presso l’Orto Botanico, Il Giardino dei Semplici, a Firenze. Il filo conduttore delle attività proposte ha avuto, oltre all’obiettivo generale del progetto stesso di mettere in comunicazione associazioni di volontariato del territorio e professionisti vari con il mondo Accademico, anche quello più specifico di tentare di raccogliere informazioni utili riguardo a come personale sanitario, operatori sociali, accademia, associazioni e cittadini possono accompagnare il bambino/adolescente con patologia cronica e, allo stesso tempo, come possono essere uniti per un obiettivo comune in questa direzione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.