Il saggio presenta esperienze di Public History of education progettate e realizzate attraverso la coprogettazione tra comunità, accademia, stakeholders del territorio. Si mettono in evidenza i processi legati alla narrazione storica per la costruzione di comunità inclusive. Public History of education experiences designed and implemented through co-planning between communities, academia and local stakeholders. The processes linked to historical narrative for the construction of inclusive communities are highlighted.

La Public History of Education tra memorie pubbliche e private / Luca Bravi. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 55-57.

La Public History of Education tra memorie pubbliche e private.

Luca Bravi
2023

Abstract

Il saggio presenta esperienze di Public History of education progettate e realizzate attraverso la coprogettazione tra comunità, accademia, stakeholders del territorio. Si mettono in evidenza i processi legati alla narrazione storica per la costruzione di comunità inclusive. Public History of education experiences designed and implemented through co-planning between communities, academia and local stakeholders. The processes linked to historical narrative for the construction of inclusive communities are highlighted.
2023
978-88-6056-870-0
Il patrimonio storico-educativo come fonte per la Public History of Education. Tra buone pratiche e nuove prospettive
55
57
Luca Bravi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIPSE_Book-of-abstracts_full-text_rev (2).pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.76 MB
Formato Adobe PDF
1.76 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1350133
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact