A partire dai risultati di un'indagine empirica svolta presso i plessi di scuola primaria nel comune di Santa Croce sull’Arno (una delle realtà toscane con il più alto tasso di bambini e bambine provenienti da famiglie di origine straniera), il contributo indaga la dimensione quotidiana delle pratiche di insegnamento interculturale, e più specificatamente le condizioni in cui maturano le competenze degli insegnanti e le modalità in cui sono definite le strategie didattiche a queste connesse.
Insegnare interculturale. Competenze e strategie didattiche interculturali nei plessi di scuola primaria di Santa Croce sull’Arno / Matteo Girolamo Puttilli; Elisa Berti. - STAMPA. - (2023), pp. 113-128.
Insegnare interculturale. Competenze e strategie didattiche interculturali nei plessi di scuola primaria di Santa Croce sull’Arno
Matteo Girolamo Puttilli
;
2023
Abstract
A partire dai risultati di un'indagine empirica svolta presso i plessi di scuola primaria nel comune di Santa Croce sull’Arno (una delle realtà toscane con il più alto tasso di bambini e bambine provenienti da famiglie di origine straniera), il contributo indaga la dimensione quotidiana delle pratiche di insegnamento interculturale, e più specificatamente le condizioni in cui maturano le competenze degli insegnanti e le modalità in cui sono definite le strategie didattiche a queste connesse.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
8. Puttilli, Berti.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
193.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
193.99 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.